arigiocopia

Roma

Piazza della Balduina, 58  esposizione

 

Genova

Piazza della Vittoria, 11

su appuntamento

adobestock288564492
arigiocopia

Chi siamo

La Storia di Arigiò

I Gioielli Arigiò sono per chi ha cieli da disegnare, nuvole da interpretare.

La possibilità di una scelta ampia e sofisticata, il servizio di alta professionalità completano uno splendido rapporto, ormai decennale, tra Arigiò ed i propri clienti.
 ​

Nel 1976 ARIMONDO GIOIELLI apre il suo laboratorio di produzione di Gioielli ad Imperia.
Grazie al suo estro nel disegnare e produrre Gioielli, non solo nuovi ma soprattutto curatissimi, l’azienda ha un progressivo sviluppo. Nel 1981 viene aperto un secondo laboratorio-showroom nella centralissima Via XX Settembre a Genova. Qui per la prima volta i GIOIELLI vengono marchiati con l’abbreviazione del cognome e del nome del suo ideatore, (nel contempo GIO è anche l’inizio di GIOIELLO) cioè ARIGIO’.

Da pochi pezzi realizzati in esemplare unico si passa progressivamente ad una produzione di piccola serie, sempre rigorosamente realizzata a mano con ricerca e cura del particolare ed attenzione maniacale all’incastonatura delle pietre. Il connubio dei più alti valori dell’artigianato con l’ispirazione stilistica ed innovativa, prima del suo fondatore, ora di uno staff di collaboratori-artisti rende i Gioielli Arigiò desiderabili ed inconfondibili. Nel 1989 viene inaugurato il primo negozio per chi sa scegliere il meglio al giusto prezzo.

 

Oggi i nostri gioielli sono prodotti e distribuiti da Formula Group per  il Gioco della Vita, per descrivere e rappresentare i sentimenti, per ricordare con gioia gli attimi più importanti della nostra esistenza, ma anche per sottolineare con grazia e un po' di ironia gli umori del quotidiano.Per questo produciamo con amore e dedizione, Gioielli allegri, indossabili sempre, tutti i giorni, tutto il giorno.
 

Spesso la parola “Gioiello” è inflazionata, usata a sproposito. Gioiello dovrebbe essere definito solo ciò che è prodotto con i migliori materiali preziosi o semipreziosi che si è deciso di utilizzare, con le migliori mano d’opere possibili e che ha un contenuto artistico.

 

I sentimenti esistono solo se possono essere dimostrati e descritti. Nulla è meglio di un fiore, di un gioiello, di una parola. Ecco perché queste pagine solo per pochi. Arigiò si occupa di gioielli, ma non solo; suggerisce sogni, ambizioni, tentazioni sottili per chi ha il privilegio di apprezzarli. PerPer farà sorridere Te e i tuoi cari con le sue divertenti proposte accurate ma di prezzo molto accessibile, da indossare ogni volta che il gioiello importante è fuori luogo. 

 

adobestock191183549

Perchè online?

Questo sito è dedicato a tutti coloro che ricercano la qualità e il contenuto artistico di un oggetto realizzato in materiale prezioso, ovvero desiderino possedere o donare un vero Gioiello.
Spesso non si sa bene a chi rivolgersi, in chi riporre la propria fiducia per ricevere attenzione e vedere soddisfatti i propri desideri, le proprie esigenze in materia di Gioielli.

I Gioielli fanno parte integrante della nostra cultura. Ci raccontano di civiltà antiche, ci parlano dell’uomo, dei suoi sentimenti, rievocano luoghi, volti, passioni. Con i loro stili datano le nostre esistenze, ci ricordano abitudini di vita.

I Gioielli parlano di noi dal passato e nel futuro.

I Gioielli sono tra i pochi oggetti magici che ci rimangono. Con l’incanto, lo stupore, la gioia, dimostrano la nostra forza vitale, il nostro amore al di là del loro valore e della loro capacità di adornare.

adobestock215934633.jpeg

Come nasce un gioiello?

 

Dalla forza del fuoco, del martello e dell’ingegno nasce il Gioiello. Esso nasce nella mente del disegnatore, prende forma nei suoi disegni e corpo sotto le mani del modellista: un orafo provetto che sa interpretare le curve e gli spessori.

Un Gioiello è tale grazie all’equilibrio delle proporzioni, al sapiente mescolarsi delle tinte dell’oro, dall’abbinamento con le pietre preziose al semplice accoppiarsi delle pietre dure.

Il Gioiello è intuizione, interpretazione, Anima e Vita.